La banda del flessibile colpisce ancora. Smurata la cassaforte di una villetta

Lurago Marinone Torna l’allarme furti nella Bassa, i ladri hanno agito di giorno in via Dante Alighieri. Il proprietario al rientro si è trovato un buco nella parete di casa, rubati oggetti preziosi

Accedi per ascoltare gratuitamente questo articolo

Esce di casa di mattina e arriva la “banda del flessibile” che gli smura la cassaforte; è ancora allarme sicurezza nella Bassa comasca. Il movimentato episodio è avvenuto lunedì mattina in via Dante: da una prima ricostruzione di quanto accaduto, i proprietari della villetta presa di mira dai “soliti ignoti” si erano assentati per svolgere alcune commissioni.

Come già purtroppo accaduto in altre occasioni, i ladri non hanno avuto alcun timore nell’entrare in azione in pieno giorno: approfittando dell’assenza dei proprietari sono quindi riusciti a introdursi nella villetta e individuare la cassaforte, che poi avrebbero aperto utilizzando un flessibile, impadronendosi degli oggetti di valore che vi erano custoditi.

La brutta sorpresa

Quando, verso la fine della mattinata, i proprietari sono rientrati, si sono subito resi conto di aver avuto purtroppo una visita sgradita e hanno allertato i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA