La giovane liberata dalle lamiere della minicar è ricoverata in rianimazione

Bregnano L’incidente frontale venerdì sera lungo la Provinciale 32. La donna, 39 anni di Cirimido, è in condizioni serie: guidava una minicar

È ricoverata in rianimazione Daniela Benvissuto, 39 anni di Cirimido, dopo il terribile scontro frontale nella sera di venerdì a Bregnano, in va Carcano, il tratto della provinciale 32 che attraversa il paese. La donna era alla guida di una Minicar Aixam Crossline, a bordo c’era anche il suo cagnolino: è andata a scontrarsi con una Volkswagen Scirocco: è stata trasporta d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di Como, dove è tuttora ricoverata in rianimazione. Al momento, non sarebbe ancora da considerarsi fuori pericolo.

Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, il drammatico incidente si è verificato attorno alle 20.30, in prossimità di una curva, in un tratto della provinciale non vi era mai stato alcun particolare problema viario. Per cause che sono al momento ancora tutte da accertare, la minicar avrebbe improvvisamente invaso l’altra corsia, scontrandosi quindi frontalmente con l’altra vettura. Ancora sotto choc per l’accaduto, l’uomo alla guida della Volkswagen ha poi raccontato d’essersela trovata d’un tratto improvvisamente davanti e di non aver potuto far nulla per evitare il violento impatto.

Salvo il cagnolino

Dopo essersi ripreso, il guidatore ha subito cercato di aiutare la giovane, assieme anche a altre persone Nel frattempo erano stati allertati i soccorsi, sul posto era quindi subito arrivata un’ambulanza dalla Croce Rossa di Lomazzo , che ha soccorso la donna di 39 anni, trasportata in codice rosso, la massima urgenza prevista, all’ospedale Sant’Anna. Sul posto anche i vigili del fuoco di Lomazzo e Cantù, mobilitati con i volontari di Lazzate. Tratto in salvo anche il cagnolino.

Ad agevolare l’intervento di soccorritori sono rapidamente arrivati i carabinieri della Compagnia di Cantù, che hanno nel contempo avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. I pompieri sono intervenuti per liberare la giovane dall’abitacolo della minicar, dove era rimasta incastrata dopo il terribile scontro frontale.

La sicurezza della strada

Sul posto anche l’assessore alla sicurezza Edoardo Mastice: «Non sono naturalmente in grado di entrare nel merito della dinamica del sinistro, quel che posso dire è che quel tratto della provinciale in passato non c’era mai stato alcun particolare problema – fa sapere l’amministratore – si tratta di una zona che è poi anche ben illuminata. Spero proprio che la ragazza possa riprendersi al più presto, vorrei infine ringraziare sia gli operatori d’emergenza che le forze dell’ordine per il pronto intervento sul nostro territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA