L’associazione genitori di Bregnano piange Rocco, scomparso a 51 anni

Cordoglio Lascia la moglie Patrizia, tra i responsabili del gruppo. «Rocco era una persona forte e con grande coraggio».Rinviata l’inaugurazione del centro aggregativo

Addio a Rocco Russello, 51 anni, lascia la moglie Patrizia Canizzo, tra i responsabili dell’Associazione genitori e i figli Riccardo e Ludovica, rispettivamente di 15 e 14 anni.

Russello, impiegato in banca a Como, era già da tempo malato, ma le sue condizioni di salute sarebbero improvvisamente peggiorate. La sua prematura scomparsa ha lasciato senza parole i molti concittadini che conoscevano la coppia in particolare per l’impegno da tempo portato avanti dall’Associazione genitori presieduta da Marco Genovesio. «Era una persone forte, capace di affrontare le difficoltà e la malattia con grande determinazione e coraggio, senza lamentarsi, continuando ad esserci per gli altri – lo ricorda il presidente Genovesio -ha amato la sua famiglia sopra ogni cosa, cercando di renderla felice, serena, anche nel dolore. È stato amico e solido riferimento per molte persone che lo ricorderanno con affetto e stima».

Oggi, avrebbe dovuto essere inaugurato un nuovo spazio aggregativo a Puginate, in piazza Volonterio due locali, di recente rimessi a nuovo dal Comune, che saranno dedicati alle associazioni, nella prospettiva di contribuire a favorire e promuoverne le diverse attività aggregative. Oltre a poter essere utilizzati per varie iniziative, saranno sede sia dell’Associazione genitori che del gruppo Spritziamo news, sodalizio a propria volta attivo nel volontariato e nel sociale. Il Comune ha però in queste ore deciso di rinviare tutto a sabato 25, alle 11.30. «È una decisione che abbiamo preso subito dopo aver saputo della prematura scomparsa del nostro concittadino, per rispetto della famiglia, a cui ho già avuto modo di esprimere la mia vicinanza, anche a nome dell’intera comunità – spiega il sindaco Elena Daddi -una decisione attuata in pieno accordo anche con i responsabili di entrambe le associazioni interessate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA