Olgiate, allarme furti
Già quattro in un mese

Gli ultimi colpi messi a segno pochi giorni fa in due abitazioni di via Einaudi e via Fametta

Torna l’allarme furti. Quattro incursioni in abitazione in un mese hanno invertito la tendenza che aveva fatto conquistare a Olgiate Comasco il felice primato di Comune con la minore incidenza di furti in abitazione tra il settembre e il dicembre scorsi.

La serie di intrusioni era iniziata in via Cascina del Pè a fine gennaio con un tentativo di furto, sventato grazie alla presenza dei residenti in casa che, avendo sentito strani rumori, si erano portati all’esterno per controllare e avevano così costretto alla fuga i ladri. Pochi giorni dopo, sempre in via Cascina del Pè, incursione in una villetta dove i malviventi erano riusciti a introdursi, nonostante la presenza in casa di nonna e nipoti, e ad andarsene con un ingente bottino: sottratti soldi, orologi e borse firmate.

Mercoledì scorso due furti. Il primo, intorno alle 19.45, in via Einaudi. I ladri hanno approfittato che i proprietari stavano guardando la tv ad alto volume per entrare in azione. Poi avrebbero raggiunto la vicina via Fametta dove hanno visitato l’altra abitazione derubata nella stessa serata tra le 20.30 e le 21.30. Anche lì l’anziana proprietaria era in cucina a pulire le verdure con il televisore ad alto volume, mentre il figlio era uscito a passeggiare con il cane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA