Parte “Vaccinando sotto le stelle”
L’hub di Lurate sarà attivo anche di sera

Le dosi verranno somministrate il mercoledì e venerdì con l’orario esteso fino alle 20. Il direttore: «L’obiettivo è garantire a 500 persone in più a settimana la copertura del booster»

Il Covid è tornato a correre, open night vaccinale due sere alla settimana all’hub di piazza Alpini. Iniziativa tesa a imprimere una spinta ulteriore verso la sicurezza sanitaria nel territorio. La campagna “Vaccinando sotto le stelle” scatterà dal 12 gennaio, due sere a settimana, con la prospettiva di essere estesa anche ai restanti giorni della settimana entro fine mese o al più da febbraio.

Dalla prossima settimana all’hub di Lurate Caccivio il mercoledì e il venerdì saranno effettuate vaccinazioni anti Covid dalle 18 alle 20. Sono già stati aperti slot aggiuntivi serali, che consentiranno di garantire 500 posti in più a settimana. «Abbiamo già pianificato tutto gennaio con due sere a settimana, in modo da effettuare 500 somministrazioni in più a settimana rispetto all’attuale media di circa 8mila inoculi – spiega Simona Clerici , direttore del locale hub – A partire da febbraio terremo aperto il centro tutte le sere fino alle 20. Stiamo valutando se iniziare tutte le sere già prima della fine di gennaio. Dobbiamo garantire a tutti la possibilità di essere vaccinati e protetti con la terza dose».

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 8 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA