Pusher nei boschi, esplode la polemica: «Spostarli nei boschi non è la soluzione giusta»

Albiolo Le parole del primo cittadino dei giorni scorsi hanno scatenato le ire dell’opposizione. Civelli: «La mia intenzione era di iniziare ad allontanarli dalle case, ma non è l’unica azione»

Pusher nei boschi, esplode la polemica: «Spostarli nei boschi non è la soluzione giusta»
Via per Gaggino, ad Albiolo,dove si vuole intervenire. Sotto, “La Provincia” di ieri sul tema

La minoranza alza la voce sulla lotta allo spaccio lungo la via per Gaggino. In seguito alle dichiarazioni del sindaco Rodolfo Civelli , che nei giorni scorsi ha affermato di voler allontanare gli spacciatori dalle strade di Albiolo, in paese si è alzato un vero e proprio polverone.

L’accusa al primo cittadino è quella di non aver pensato di risolvere il problema alla radice, ma solamente di spostarlo in un luogo meno vistoso.

La vicenda

Il consigliere Mario Bernasconi, esponente del gruppo di minoranza Con Albiolo, si è espresso con forza sulla questione, condannando fermamente le parole del primo cittadino: «Le istituzioni, come l’amministrazione comunale, dovrebbero fare riferimento alle forze dell’ordine. Quello dello spaccio è un problema che si risolve attraverso una fitta vigilanza e azioni mirate. L’obiettivo non può essere quello di far spostare gli spacciatori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA