Resta gravissimo il motociclista sbalzato dalla sella sulla Lomazzo-Bizzarone . Un punto pericoloso: lì sarà costruita una rotonda

Oltrona San Mamette Lo scontro della moto con un’auto che svoltava. L’uomo di 46 anni è ricoverato a Varese

È ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese con la prognosi riservata, il motociclista che nella serata di martedì è rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre percorreva le strade di Oltrona San Mamette. Il quarantaseienne, Luca Antonello, residente a Faloppio, era in sella ad una Honda Cbr quando – per cause ora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Cantù (sul posto sono arrivati i militari della stazione di Fino Mornasco) – si è scontrato con una Peugeot Bipper con al volante un cinquantaseienne di Oltrona San Mamette.

Ad avere la peggio è stato il motociclista, colpito e sbalzato per diversi metri. L’uomo è stato soccorso in gravi condizioni ed è poi stato trasportato il ospedale a Varese dove è ricoverato in Terapia Intensiva per il trauma toracico riportato nello schianto. L’incidente è avvenuto quanto erano le 19 di martedì sera.

L’impatto si è verificato tra la via per Beregazzo e la via Dominioni. Sul posto sono arrivate l’automedica, una ambulanza e anche l’elisoccorso che, come detto, ha poi trasportato il ferito – che nel frattempo era stato stabilizzato – all’ospedale di Circolo di Varese dove si trova ancora ricoverato.

Non è la prima volta che in quel tratto della Lomazzo-Bizzarone si verifica un incidente. Le proteste, negli ultimi anni, erano state numerose da parte degli automobilisti. Al punto che è già in programma la realizzazione di una rotonda che consenta la svolta in piena sicurezza. Come detto in precedenza, sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Fino. La ricostruzione dell’impatto è in corso: la motocicletta e la Peugeot provenivano da direzioni opposte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA