Uggiate, serata di paura
Vede i ladri acrobati e li mette in fuga

Alle 22 in via Belvedere una donna sul balcone ha sorpreso due uomini mentre scavalcavano un muro

Tentato furto in via Belvedere a Uggiate Trevano sventato dalla proprietaria che era sul balcone a fumare una sigaretta. Domenica verso le 22 malviventi hanno preso di mira un’abitazione della strada. Secondo una prima ricostruzione due ladri hanno prima sfondato la rete verde del terreno adiacente acquistato da una ditta di costruzioni per poi saltare per almeno per tre metri ed entrare nella proprietà.

Quando si sono trovati la donna sul balcone al secondo piano dell’abitazione sono ritornati sui loro passi saltando nuovamente sul muro della recinzione e arrampicandosi sulla rete rimasta. In seguito sono scappati a gambe levate verso la fine della via con tutta probabilità per addentrarsi nel bosco in fondo. «Mia mamma – racconta la figlia – stava fumando una sigaretta sul balcone e tra l’altro non era tardi, erano le 22, orario in cui solitamente le persone sono in casa, e ha notato nella proprietà due uomini giovani e presumibilmente atletici per fare tutte queste acrobazie che hanno saltato per un paio di metri sul muro della recinzione e arrampicarsi sulla rete rimasta».

«E sono scappati a gambe levate verso la fine della via dove inizia il bosco – aggiunge – a quel punto mia mamma è rientrata in casa e abbiamo subito allertato le Forze dell’ordine. Immediatamente è intervenuta sul posto una pattuglia dei carabinieri di Faloppio ma purtroppo ormai dei ladri non c’era più alcuna traccia».

Laura Tartaglione

© RIPRODUZIONE RISERVATA