Un uomo è stato ritrovato morto in auto: il suo corpo era carbonizzato

Appiano Gentile La vittima aveva 51 anni. Da qualche settimana era tornato ad abitare dai genitori a Lentate

Aveva compiuto 51 anni il primo gennaio Paolo Giussani, trovato morto il giorno dell’Epifania in un campo non lontano dal torrente Seveso in provincia di Monza e della Brianza.

Il cadavere era carbonizzato all’interno dell’automobile. Residente in paese con la famiglia, moglie e tre figli, da qualche settimana Giussani, che era nato a Mariano Comense, era tornato ad abitare a Lentate sul Seveso insieme agli anziani genitori.

La tragedia si sarebbe consumata nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, a pochi passi dalla casa dei familiari, nel quartiere San Gerolamo e precisamente in via Tintoretto che si sviluppa tra i binari della linea ferroviaria Milano-Chiasso e il corso del torrente Seveso.

I carabinieri della compagnia di Seregno indagano per chiarire cosa sia accaduto quella notte. Giussani era al volante della sua automobile e, dopo aver superato il ponticello sul torrente, ha proseguito su una strada sterrata per circa 400 metri dove ha svoltato a destra parcheggiando in un piccolo spiazzo erboso.

Le fiamme si sono sprigionate in pochi istanti violentissime. Per il cinquantunenne non c’è stato nulla da fare: quando sono intervenuti i soccorsi, forse molti minuti dopo la tragedia, purtroppo era già cadavere. Il fatto è accaduto in un luogo particolarmente isolato dove di giorno s’incrocia qualcuno a passeggio col cane o mentre fa footing, ma la notte è raro che transitino dei mezzi ad eccezione dei treni di passaggio sui vicini binari della ferrovia. Sul luogo del decesso ora rimangono soltanto i nastri bianchi e rossi tirati dagli inquirenti, per delimitare la zona dell’incendio, i resti di un pneumatico bruciato e parte dei vetri ormai infranti. La salma di Giussani è stata trasportata in obitorio a Milano per essere sottoposta ad autopsia.

I risultati saranno indispensabili alle indagini per chiarire quanto accaduto la notte dell’Epifania. La salma sarà poi restituita ai familiari per la celebrazione dei funerali, che molto probabilmente si terranno nella chiesa parrocchiale di San Vito a Lentate sul Seveso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA