Valentina nel cuore. Una fiaccolata per non dimenticare

Cadorago Le proposte dei cittadini lanciate sui social nel nome della donna uccisa a coltellate dal compagno. «Vorremmo che le fosse dedicata un’area del paese»

«Onoriamo la memoria di Valentina, la nostra concittadina uccisa dal compagno, molti di noi hanno conosciuto Valentina di Mauro all’area cani, dedichiamogli quindi quel luogo per ricordarla, ma anche come esempio e dimostrazione che Cadorago è contro ogni forma di violenza».

È la proposta lanciata da alcuni cittadini, che assieme all’idea di organizzare prossimamente anche una fiaccolata in memoria della giovane, ha subito incontrato molti consensi in città. L’area cani, gestita dal Comune e realizzata alcuni anni fa, è diventata nel corso del tempo, un abituale punto di riferimento e d’incontro per molti proprietari dei quattro-zampe, diversi dei quali avevano avuto modo di incontrare e di scambiare quattro chiacchiere con Valentina, apprezzandone la disponibilità e la gentilezza. Anche altri cittadini avevano in più di un’occasione incontrato la coppia che portava a passeggio il loro cane per le vie del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA