Vertemate, non ce l’ha fatta l’anziano investito sulla Statale dei Giovi

L’incidente Luciano Bianchi, 86 anni, è morto all’ospedale di Circolo di Varese dove era ricoverato da martedì sera

Non ce l’ha fatta Luciano Bianchi, 86 anni, travolto da una Toyota Yaris nella serata di martedì mentre attraversava la strada Statale dei Giovi. L’uomo è spirato nelle ultime ore all’ospedale di Circolo di Varese.

L’anziano, che abita a pochi passi dal punto dell’incidente avvenuto a Vertemate con Minoprio, era stato soccorso dalla Croce Rossa di Lomazzo e dall’elicottero del 118 che l’aveva trasportato in codice rosso – quello di massima gravità – all’ospedale varesino dove poi è purtroppo deceduto. L’accaduto è stato segnalato al pubblico ministero di turno in procura, il dottor Antonio Nalesso. L’auto coinvolta nell’investimento, avvenuto in un punto dove non c’erano strisce pedonali, è stata posta sotto sequestro. Alla guida c’era un uomo di Cadorago

Da quanto era emerso in un primo momento, pochi attimi dopo l’investimento che risale alle ore 19 di martedì, l’anziano aveva attraversato la strada per tornare a casa credendo di aver lasciato i fornelli accesi. In realtà, hanno poi appurato i carabinieri della stazione di Cermenate che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente, il sopralluogo nell’abitazione del ferito avrebbe permesso di constatare che era tutto in ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA