CRV - Presentate relazioni attività svolte nel 2020 da Ater Veneto: votate rispettive prese d'atto

(Arv) Venezia 30 apr. 2021 - La seduta odierna della Seconda commissione consiliare permanente, presieduta da Silvia Rizzotto (ZP), vicepresidente Jonatan Montanariello (Pd), è stata esclusivamente dedicata alla presentazione delle relazioni delle attività svolte nel 2020 dalle sette Ater del Veneto, ai sensi dell’articolo 10, 6 comma, lettera g, della Legge regionale n. 39/2017 “Norme in materia di edilizia residenziale pubblica”. La Legge prevede la presentazione al Consiglio e alla Giunta regionali, da parte di ciascuna Ater, di dettagliate relazioni delle attività aziendali svolte nell’anno precedente. Al termine dei report, la commissione ha votato a maggioranza, senza voti contrari, le prese d’atto sulle sette relazioni.

Nel corso della seduta, alla presenza dell’Assessore regionale Cristiano Corazzari, sono stati auditi i rappresentanti delle Ater di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza, che hanno presentato le rendicontazioni e gli aspetti più significativi caratterizzanti le attività aziendali nel 2020.

Sono stati approfonditi in particolare i seguenti aspetti: situazione degli alloggi sfitti e di quelli bisognosi di interventi manutentivi, anche alla luce del bonus edilizio 110; ricognizione del patrimonio immobiliare esistente; piano delle vendite; status delle graduatorie; morosità; poste di bilancio.

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di CONSIGLIO REGIONALE VENETO

© RIPRODUZIONE RISERVATA