NOLA: ATTIVAZIONE DELLA RETE FOGNARIA

Si è svolto mercoledì pomeriggio, presso gli uffici dell’Ente Idrico Campano, l’incontro per il trasferimento in gestione a Gori delle opere di completamento della rete fognaria realizzate dal Comune di Nola nella frazione di Piazzolla. L’attivazione di tale infrastruttura assicura alla comunità un servizio essenziale ed atteso da troppo tempo e rappresenta un esempio concreto di ottima collaborazione istituzionale. Gli interventi hanno interessato le seguenti strade: via Cinquevie di Selve, via San Gennaro, via Napoli e via Pozzo Ceravolo.  Un passaggio di gestione che consente anche di velocizzare e completare gli ulteriori interventi di ammodernamento fognario in corso in altre zone del territorio.

Al fine di rendere completamente operative le infrastrutture realizzate, si invitano i cittadini titolari di un’utenza del Servizio Idrico Integrato a regolarizzare la propria posizione ed espletare le procedure di allacciamento alla rete fognaria.  

Tutte le informazioni utili e la modulistica necessaria sono disponibili nella sezione “Informazioni commerciali” del sito www.goriacqua.com .

Più in dettaglio, per le utenze domestiche, è necessario inoltrare a Gori la domanda di “Allacciamento alla pubblica fognatura”, disponibile sul sito www.goriacqua.com, in una delle seguenti modalità:

• tramite e-mail all'indirizzo [email protected];

• tramite pec all’indirizzo [email protected];

• a mezzo posta all’indirizzo Via Trentola, 211 - 80056 Ercolano (NA).

Per le utenze che già sono allacciate alla rete fognaria, l’attivazione degli scarichi e la relativa attestazione di allaccio da parte di Gori sarà rilasciata a seguito della presentazione del modulo “Rilievo caratteristiche allaccio in fogna” disponibile nella sezione “Modulistica” del sito www.goriacqua.com .

Infine, per le utenze non domestiche o industriali, prima dell'attivazione dello scarico sarà necessario regolarizzare la propria posizione in conformità del vigente “Regolamento per la disciplina delle

autorizzazioni allo scarico di acque reflue in pubblica fognatura” emanato dall’Ente Idrico Campano.

Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito www.enteidricocampano.it .

Tale informativa sarà oggetto anche di opportuna campagna di affissione.

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Gori spa

© RIPRODUZIONE RISERVATA