PARTE IL FAMILY FEST, EDIZIONE PRIMAVERA

Si inizia sabato 8, con una divertentissima Caccia alle Uova, con laboratorio didattico e formativo. La caccia al tesoro con le uova di Pasqua è un’attività ludica che tutti i bambini ameranno fare, tra indovinelli, indizi e rime. Dopo aver trovato le piccole uova, fatte interamente con materiale da riciclo, abilmente nascoste, i bambini potranno colorarle a loro piacimento e tenerle come piccoli trofei. Per bambini dai 5 anni in su a cura dell’Associazione Hydra.

Al mattino dalle ore 11 alle ore 13 al Parco Fabiana Luzzi

Prenotazioni al link

https://www.eventbrite.it/e/607152177507

 

Il pomeriggio, dalle 16 alle 18, a Villa De Falco

https://www.eventbrite.it/…/biglietti-pasqua-incartata…

 

Il 16 aprile, dalle 11 alle 16, al Parco Fabiana Luzzi si aprirà il ciclo Benvenuta primavera!, un ciclo di letture animate e laboratorio didattico a cura della Fondazione Carmine De Luca, per bambini dai 5 ai 10.

Prenotazioni al link di seguito

https://www.eventbrite.it/e/601416461827

 

L’appuntamento con Benvenuta primavera! si ripeterà il 22 aprile, dalle 11 alle 13 alla Villa Comunale De Falco. Per prenotazioni

https://www.eventbrite.it/…/biglietti-benvenuta…

 

Ci saranno poi una serie di eventi teatrali, sempre per i più piccoli e le loro famiglie, inseriti nel cartellone più vasto legato ai festeggiamenti per San Francesco di Paola e i Fuochi di San Marco.

Il primo il 23 aprile, ore 16, atrio Sassoli Palazzo Bianchi, con uno spettacolo-laboratorio La fabbrica dei Pupazzi, a cura del Teatro della Maruca. Un laboratorio creativo condurrà i partecipanti alla scoperta dell’uso di materiali e delle mille funzioni che possono assumere con un minimo di inventiva. Attraverso giochi semplici e divertenti si cercherà di sensibilizzare i partecipanti sul tema del riciclo, su come tanti rifiuti possano essere riutilizzati in modo creativo per realizzare qualsiasi tipo di oggetto.

Per prenotazioni  https://www.eventbrite.it/…/biglietti-la-fabbrica-dei…

 

Il 24 aprile, alle 21 nel Chiostro di Palazzo San Bernardino, andrà in scena “Pulcinella e Zampalesta nella Terra dei fuochi” a cura del Teatro della Maruca, a seguire alle ore 22, Mario Barnaba – Spettacolo in Valigia pensato e ideato in chiave Fuochi di San Marco. Entrambi gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

 

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Comune di Corigliano-Rossano

© RIPRODUZIONE RISERVATA