Quatar pass con... Mauri, dal garage dei sogni al mondiale Superbike (pt 2 di 3)

Seconda puntata Per scoprire i retroscena delle corse che ci lasciano senza fiato ci addentriamo insieme a Lorenzo Mauri nella sua officina, dove le moto vengono assemblate e smontate come pezzi del Lego

In questa seconda parte della video intervista a Lorenzo Mauri proprietario della Motocorsa racing, la squadra comasca in corsa al mondiale Superbike, ci addentriamo lì dove si compiono le meraviglie.

Per farlo però, per far sì che una moto possa correre all’apice delle proprie prestazioni, occorre attenzione e meticolosità: «Dopo ogni gara le moto vengono smontate fino al telaio e controllate pezzo per pezzo, per verificare che non ci siano eventuali usure o che non sia necessaria la sostituzione dei componenti».

Perchè se a destare lo stupore degli spettatori in pista è il giovane Axel Bassani, nulla di questa incredibile avventura sarebbe possibile senza la moto regina di Motocorsa racing: la Ducati panigale v4 rs, che in questa puntata potete osservare da vicino.

Una moto amatissima sul territorio comasco, come dimostra una felice amicizia col Calcio Como, di cui Mauri ci racconta i dettagli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA