Quatar(mila) pass con... l’uomo che è andato di corsa da Lecco a Genova

Prima puntata Roberto Crippa, giornalista di professione, appassionato di corsa e sport, ha compiuto un’impresa senza alcun dubbio degna di nota: ha corso dal lungo lago al mare, senza fermarsi quasi mai, per 43 ore di seguito

11:21

Un’impresa indimenticabile e a tratti persino inimmaginabile quella realizzata da Roberto Crippa, 56 anni, tra il 30 settembre e il 2 ottobre. Crippa, da sempre appassionato di sport e in particolare della corsa, un mese fa si è messo a correre senza mai fermarsi dal lago al mare.

Gli sono bastate 43 ore e venti minuti per portare a termine l’ultramaratona che, fatto salvo per una serie di microsonni della durata di 8 o 9 minuti, non si è mai interrotta fino alla meta: Genova. In questa prima parte della video intervista in cui racconta la sua sfida con sé stesso e i limiti del proprio corpo, Crippa parla di come sia nata in lui l’idea che l’ha portato poi a correre verso il mare. «Mi sono concentrato sul migliorare la distanza percorsa di volta in volta: mi ha sempre incuriosito cercare di capire cosa succede quando si corre oltre un certo numero di chilometri».

Con lo sfondo del parco Negretti alle spalle, mentre passeggia tranquillo e sorridente tra le fronde degli alberi, quest’uomo nasconde dentro di sé una forza che l’ha portato a resistere alla fatica, al sonno e alla fame per il puro piacere della sfida.

Per scoprire come si è allenato e come ha concretamente realizzato la sua impresa, non vi resta che godervi questa passeggiata-intervista e ripercorrere insieme a lui i ben più di quatar(mila) pass che ha calpestato senza esitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA