Domenica 15 Agosto 2010

Dalla Francia lenzuola dell'amore
Nuova passione con microcapsule

PARIGI - Come ritrovare l'armonia di coppia? Come stimolare rapporti stanchi?
Niente di meglio che farlo tra le lenzuola.
E a questo ha pensato una piccola azienda tessile che ricorrendo a un colpo di genio e pensando al richiamo dell'erotismo, ha messo in vendita le lenzuola afrodisiache, capaci di risvegliare gli appetiti più sopiti e far ritrovare le passioni dimenticate negli anni.
La  piccola azienda tessile è di Houlpines, nel nord della Francia e l'idea è nata al fine  di combattere la crisi e la concorrenza asiatica.
Ma in cosa consistono queste lenzuola afrodisiache?  All'interno il tessuto ha microcapsule di oli essenziali che sfregando contro il corpo rilasciano sulla pelle odori stimolanti.
La spiegazione di come è nata l'idea l'ha data l'amministratore delegato della Hacot & Colombier, impresa familiare nata nel 1870 che oggi impiega 140 persone, nel cuore di uno dei distretti tessili transalpini più colpiti dalla delocalizzazione:  "È l'aria dei tempi - ha detto -: contro la crisi, si torna a puntare sulla coppia".
Cos' sono nate le lenzuola dell'amore, che sono offerte al pubblico  in diversi profumi, dal muschio allo zenzero alla cannella. per ora le vendono alcuni negozi specializzati, ma presto faranno la comparsa sugli scaffali della grande distribuzione.

u.montin

© riproduzione riservata

Tags