Giovedì 16 Settembre 2010

Il libro per bimbi di Obama
figura già tra i bestseller

NEW YORK - Questa volta Barack Obama ha scritto un libro per bambini. Ma il risultato non cambia: è già best seller negli Stati Uniti. "Of Thee I Sing: A Letter to My Daughters" ("Canto di voi: una lettera alle mie figlie") è entrato nella top 25 di Amazon e Barnes & Noble.com due giorni dopo che la casa editrice Random House ha annunciato la sua pubblicazione.
Obama ha deciso di raccontare la vita di tredici grandi personaggi americani, da cui trarre esempio.
In quaranta pagine, si passa dalla storia del primo presidente americano George Washington a quella del campione di baseball Jackie Robinson, alla vita della pittrice Georgia O'Keeffe.
Il libro uscirà fra due mesi, inizialmente in 500.000 copie. Prezzo 17,99 dollari. In copertina ci sono le figlie di Obama, Sasha e Malia che portano a spasso il loro cane Bo.
Obama, ha spiegato la casa editrice, devolverà gli incassi del libro "in borse di studio per i figli dei soldati americani uccisi o feriti gravemente".
Obama ha già scritto due libri "L'audacia della speranza" e "I Sogni di mio padre",  entrambi best seller, con milioni di copie vendute.

p.batte

© riproduzione riservata

Tags