Venerdì 24 Settembre 2010

Gadgets di Diabolik e manga
alla «Fumettopoli» di Milano

MILANO Una vastissima gamma di gadgets dedicati a Diabolik, dalle borse ai portafogli. Le presentazioni della nuove serie della Star Comics. L'incontro con i disegnatori delle nuove serie della casa editrice Cronaca di Topolinia. Più migliaia di fumetti di ogni tipo. Sabato 25 e domenica 26, dalle 10 alle 20 (dalle 18.30 ingresso gratuito), gli spazi dell'Executive Ata Hotel in viale Don Sturzo 45 (ingresso da via Tocqueville) ospiteranno la 33a edizione di «Fumettopoli», la rassegna internazionale di comics e cosplay organizzata dall'associazione Kassandra 95 presieduta da Paolo Puccini. Biglietti d'ingresso a 10 euro, a 8 i ridotti, a 10 il ticket "famiglia".
La Diabolika, casa di produzione di gadgets dedicati a Diabolik, sarà presente per la prima volta a «Fumettopoli» offrendo una vastissima gamma di gadget dedicati al "re del terrore".
Sabato, alle 14.30, la casa editrice Star Comics presenterà le nuove miniserie con degli albi omaggio in un incontro con il pubblico:
«San Michele» di Fabio Celoni e «Kepher» di Roberto Cardinale, con l'anteprima della mostra di tavole di «Nodame Cantabile» di Tomoko Ninomiy.
Sabato e domenica, alle 15.30, allo stand delle Teke Edizioni, la casa editrice Cronaca di Topolinia incontrerà il pubblico con il folto staff di disegnatori per presentare le nuove trilogie manga «Cherry» di Zakuro e Kokoro e «Shiroi karasu» di Looze e Hana.
Non mancherà una ricchissima mostra-mercato con la presenza dei migliori espositori e collezionisti italiani.
Andrea Cavalcanti

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags