Martedì 05 Ottobre 2010

Pronta un'altra sfida per Apple:
arriva lo smart-phone Microsoft

WASHINGTON - Entro la metà di ottobre anche Microsoft entrerà nel mercato degli smart-phone. Il debutto del Windows Phone 7, basato sul nuovo sistema operativo di Microsoft, è infatti stato fissato per l'11 ottobre.
E'un ingresso in un campo che analisti ed esperti del settore guarderanno da vicino, per capire se Microsoft ha effettive possibiltà di sottrarre quote di mercato all'iPhone di Apple o agli Android di Google (e senza dimenticare i Blackberry di Rim).
Secondo l'amministratore delegato di Microsoft Steve Ballmer quello degli smart-phone è "un mercato ancora agli inizi" e Windows Phone punta ad introdurre una nuova concezione delle applicazioni per smart-phone. "Penso che la schermata di icone [sugli iPhone ed Android] stia diventando piuttosto complicata per la gente. Questo non significa che non vogliano utilizzare le applicazioni", ha detto, sottolineando che l'approccio di Microsoft punta ad enfatizzare "le attività più importanti nelle vite delle persone e le persone più importanti".

u.montin

© riproduzione riservata

Tags