Come conquistare un uomo?
Basta indossare un vestito rosso

Il rosso è il colore dell'attrazione: lo dice uno studio secondo il quale gli uomini preferiscono le donne che indossano abiti rossi. per gli studiosi il colore risveglia gli istinti primordiali

LONDRA - La signora in rosso piace sempre. Anzi di più, perché per conquistare un uomo è proprio utile "sventolare" un tessuto dal colore più caldo.
È quanto afferma uno studio pubblicato sulla rivista europea Journal of Personality and Social Psychology. Secondo i risultati della ricerca, gli abiti dai toni scarlatti avrebbero il potere di risvegliare istinti sessuali primordiali.
I ricercatori dell'Università di Rochester, negli Stati Uniti, hanno condotto una serie di test psicologici su oltre 100 uomini.
 I volontari sono stati sottoposti a foto di donne con indosso abiti di colori diversi e invitati a indicare le donne con le quali avrebbero voluto avere un rapporto sessuale. La maggior parte ha scelto quelle che indossavano una tonalità di rosso.
Ai volontari è poi stato detto il punto della stanza in cui si sarebbe seduta la donna della fotografia che avevano appena visto, e gli è stato domandato di posizionare la loro sedia in relazione a quel punto. Quelli che avevano visto una fotografia con una donna vestita di rosso hanno messo la loro sedia molto vicino al punto in cui lei si sarebbe dovuta sedere. Quelli che invece si aspettavano una donna vestita con un altro colore, hanno tutti collocato la loro sedia relativamente lontano.
A detta degli scienziati a capo della ricerca il colore rosso piace per motivi biologici: cosi come alcuni primati maschi sono attratti da femmine della stessa specie che presentano delle tonalità scarlatte, anche gli uomini subiscono questa particolare attrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA