George W. Bush torna alla ribalta
con un libro, intervista e biblioteca

Nel giro di un paio di settimane, l'ex presidente Usa tornerà alla ribalta con un libro, un'intervista a Oprah Winfrey e l'inaugurazione della biblioteca presidenziale all'Università Southern Metodist di Dallas. Il 9 novembre uscirà «Decision Point», in cui racconta con onestà i suoi difetti e i suoi errori

NEW YORK Non ha sostenuto alcuna candidatura alle prossime elezioni di midterm e ha continuato a vivere nel tranquillo quartiere di Preston Hollow, a Dallas, limitando le sue apparizioni pubbliche a delle corse in bicicletta e a una o due partite di baseball. Ma nel giro di un paio di settimane, l'ex presidente Usa George W. Bush tornerà alla ribalta con un libro, un'intervista a Oprah Winfrey e l'inaugurazione della biblioteca presidenziale all'Università Southern Metodist di Dallas.
Il 9 novembre uscirà infatti nelle librerie «Decision Point», il libro in cui «il presidente Bush racconta con onestà i suoi difetti e i suoi errori, così come le sue qualità», come annuncia il lancio pubblicitario, riportato dal quotidiano britannico «The Guardian».
Le interviste a Oprah Winfrey e all'Nbc Today show restituiranno quindi al 43° presidente americano quel livello di esposizione pubblica che ha rifuggito da quando ha lasciato Washington il 20 gennaio 2009. «Non ho alcuna voglia, come sapete, di stare sotto i riflettori», ha ribadito solo la scorsa settimana.
Il 16 novembre Bush poserà quindi la prima pietra della  della biblioteca, fulcro del Bush Center di Dallas, che comprenderà anche uno spazio per convegni e il George W. Bush Institute, impegnato nello studio delle sfide globali. L'apertura della biblioteca è prevista per l'inizio del 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA