I reali d'Inghilterra su Facebook
Ma senza commenti nè amici

Dopo il debutto su Twitter, la famiglia reale sbarca anche su Facebook. Non saranno alla pari degli altri utenti, però. Infatti non sarà possibile diventare amici della Regina e neppure inviare commenti

LONDRA - La famiglia reale d'Inghilterra, che già usufruisce abitualmente di Twitter e di Youtube, possiede ora anche la sua pagina sul popolare social network Facebook. Lo ha annunciato Buckingham Palace.
La famiglia reale ha messo on line fotografie, video, notizie e discorsi della regina Elisabetta II, oltre che dell'erede al trono, il principe Carlo, e dei suoi due figli William e Harry.
Gli utenti di Facebook non potranno tuttavia né inviare commenti né entrare in contatto o diventare "amici" della famiglia reale, avendo quest'ultima preferita creare una pagina piuttosto che un profilo personale sul social network. Quindi, gli utenti di Facebook non saranno messi al corrente degli aggiornamenti sulle loro bacheche.
La regina ha sempre mostrato notevole interesse per i nuovi media. Elisabetta II possiede infatti un Blackberry e un iPod e ha inviato la sua prima mail da una base militare nel 1976, dove si trovava all'epoca il britannico Tim Bernes-Lee, considerato come il principale inventore del web. Buckingham Palace ha realizzato un "canale" reale su YouTube nel 2007 e ha aperto nel 2009 un profilo su Twitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA