William e Kate si sono fidanzati:
è ufficiale, nozze a primavera

Il figlio di Carlo d'Inghilterra e Diana si è ufficialmente fidanzato con Kate Middleton. Con l'annuncio anche l'indicazione del matrimonio che dovrebbe essere celebrato nella primavera del 2011

LONDRA - Il principe William (secondo nella linea di successione al trono della regina Elisabetta) e Kate Middleton sono fidanzati ufficialmente e il matrimonio dovrebbe celebrarsi nella prossima primavera: lo ha annunciato Clarence House, residenza ufficiale del principe di Galles.
 Il comunicato di Clarence House sottolinea come il principe Carlo sia "felicissimo di annunciare il fidanzamento del principe William con la signorina Catherine Middleton".
La coppia ha deciso di fidanzarsi il mese scorso, durante una vacanza in Kenya: le nozze si svolgeranno a Londra nella prossima primavera o al più tardi in estate.
William e Kate, entrambi 28enni, si sono incontrati per la prima volta otto anni fa: entrambi frequentano la scozzese University of St Andrews.A dire il vero, al notizia era nell'aria da parecchio e i bookmakers, cercando di divinare l'agenda di Buckingham Palace, avevano scommesso su un annuncio ufficiale già nel giugno scorso.
Secondo il Daily Mirror il giorno delle nozze verrà dichiarato festa nazionale e si stima che potrebbero essere oltre due milioni le persone che accorreranno per salutare gli sposi. La mattina del grande giorno, la Regina potrebbe annunciare nuovi titoli per William e Kate: probabilmente Duca e Duchessa di Cambridge.
Entrambi 28enni, William e Kate si sono conosciuti nel 2001 alla St Andrews University e da allora, tranne una breve rottura nel 2007, hanno formato coppia fissa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo William e Kate