Arriva l'anticipo d'inverno:
fine mese con neve in pianura

Secondo gli esperti di 3bMeteo il fine settimana potrebbe riservare la sorpresa della neve che addirittura rischia di allungarsi anche ai primi giorni della prossima settimana. In ogni caso le temperature crolleranno a livelli invernali

ROMA - Altro che autunno! Qui occorre attrezzarsi con piumini, scarponi e gomme da neve sulle auto. L'inverno più che alle porte potrebbe essere già qui.
Se la pioggia sembra spostarsi al centro-sud, è in arrivo sull`Italia aria più fredda che farà abbassare le temperature che, da giovedì, potranno diminuire anche di 8 gradi.
Lo spiegano gli esperti del centro 3bmeteo, secondo i quali, stando agli ultimi dati dei modelli, entro fine mese si verificherà la prima nevicata a bassa quota al centro-nord, probabilmente anche sulla pianura padana.
Un primo impulso gelido entrerà in azione tra giovedì notte e venerdì e potrebbe portare neve fino in pianura su Liguria, basso Piemonte, bassa Lombardia ed Emilia, tra i 300 e i 500 metri anche in Toscana.
Anche le temperature saranno in picchiata di 6/8 gradi al nord, 4/6 gradi al centro e nel weekend arriverà una possibile nuova acutizzazione del maltempo, con neve fino in pianura al nordovest.

© RIPRODUZIONE RISERVATA