Niente tregua: tornerà la neve
"In Lombardia anche 20 cm"

Durerà poco il sole perchè si riaffacerà il maltempo e in particolare sulla Lombardia sono previste fin da matredì sera nevicate anche consistenti: secondo 3Bmetro anche 20 centimetri nel Varesotto. E altra neve nel fine settimana

MILANO - Inutile sperare nel sole di queste ore. Torna il brutto tempo e  anche la neve. Dalla serata di martedì  nuova perturbazione con nevicate anche in pianura.
Nelle prossime ore, complice il temporaneo rasserenamento del cielo, le temperature accuseranno un nuovo calo al nord, con  4/5 gradi sotto lo zero fino in pianura.
Lo spiegano gli esperti del sito 3Bmeteo, secondo i quali da martedì le nevicate riprenderanno, anche in pianura, in Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta e ovest Lombardia. Nevicate che proseguiranno fino al primo pomeriggio di mercoledì. In Piemonte la neve più abbondante si avrà su Cuneese, Alessandrino, Vercellese, Novarese, Monferrato e Langhe, con accumuli fino a 15/20 cm. In Lombardia saranno invece le province di Pavia, Varese e Milano quelle maggiormente penalizzate, con accumuli di 5/10 cm a Milano, 10/15cm altrove, fino a 20cm a Varese.
Ma non finisce qui: secondo 3bmeteo nel Nordovest la  neve tornerà abbondante al nordovest forse già da domenica. E quando i cieli saranno sereni minime gelide, fino a 6/7 gradi sottozero, interesseranno tutta la pianura padana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA