Lunedì 06 Dicembre 2010

Ragazzo finisce in coma
per la guerra dell'audience tv

BERLINO - Giochi televisivi sempre più spinti in nome dell'audicence. E alla fine arriva la tragedia. Stavolta poi si è consumata sotto gli occhi di una star della nostra tv, Michelle Hunziker co-conduttrice di una trasmissione sulla tv tedesca.
Il bilancio del "gioco" è pesante:  è in coma farmacologico il concorrente della trasmissione "Wetten dass?", la versione tedesca del format "Scommettiamo che?", condotta in Germania dalla Hunziker e Thomas Gottschalk in onda sulla rete Zdf.
Il ragazzo è stato operato per due ore e mezzo per le fratture alla testa riportate e alla vertebra cervicale. Ora il suo stato è critico ma stabile, scampato il pericolo di vita.
 Il giovane ventitreenne, nel corso della trasmissione, aveva scommesso di saltare delle auto in movimento con l'aiuto di trampoli a molla, ma non è riuscito a saltare proprio l'Audi che guidava il padre, cadendo e battendo la testa.
Subito Michelle Hunziker e Thomas Gottschalk sono accorsi verso di lui, la rete ha poi oscurato il programma e il presentatore ha annunciato che la trasmissione sarebbe stata interrotta, al suo posto è andato in onda un film.
"Wetten dass?" è stato ideato da Frank Helstner nel 1981, e l'ha condotto fino al 1987, quando al suo posto è subentrato Gottschalk, che lo presenta da allora, saltando solo una stagione. Michelle Hunziker invece fa parte della squadra dal 2009.

u.montin

© riproduzione riservata

Tags