Violinista mangia un sandwich:
le rubano il prezioso Stradivari

Mentre la violinista d'origini coreane Min-Jin Kym mangiava in un chiosco di una stazione di Londra, qualcuno le rubava l'inseparabile Stradivari da 1,2 milioni di sterline (quasi un milione e mezzo di euro) che aveva con sè

LONDRA Un furto maturato in condizioni incredibili. Deve essere andato di traverso quel sandwich al pollo alla violinista d'origini coreane Min-Jin Kym: mentre lei lo mangiava in un chiosco di una stazione di Londra, qualcuno le rubava l'inseparabile Stradivari da 1,2 milioni di sterline (quasi un milione e mezzo di euro) che aveva con sè.
Nelle ore successive, la polizia britannica ha lanciato un appello a restituire il preziosissimo violino alla musicista e il gruppo assicurativo che l'ha in custodia a offerto una ricompensa di 15.000 sterline.
Il furto, spiegano a Scotland Yard, è avvenuto davanti a Euston Station il 29 novembre, al mattino, in un chiosco della catena «bibite e panini» Pret à Manger. Quando Min-Jin Kym, solista 32enne di origini coreane che ha suonato con numerose grandi orchestre mondiali, in particolare con la britannica Philarmonia Orchestra, ha finito di consumare il suo sandwich, s'è accorta che la custodia che era accanto a lei era sparita.
Lo strumento in questione è stato fabbricato nel 1696 da Antonio Stradivari e vale 1,4 milioni di euro. E, come se non bastasse, insieme al violino sono stati rubati un arco Peccatte valutato 62.000 sterline (74.000 euro) e un altro arco che vale oltre 5.000 sterline. E tutto per un sandwich al pollo...

© RIPRODUZIONE RISERVATA