Luc Besson gira un film
su Aung San Suu Kyi

La leader dell'opposizione birmana, Nobel per la pace nel '91, Aung San Suu Kyi, liberata il 13 novembre scorso dopo più di sette anni di arresti domiciliari, è interpretata dalla star di Hollywood Michelle Yeoh, ex Bond girl, di origine malese

PARIGI Aung San Suu Kyi da rivoluzionaria a star del cinema. Il regista francese Luc Besson sta girando un film sulla leader dell'opposizione birmana, Nobel per la pace nel '91, Aung San Suu Kyi, liberata il 13 novembre scorso dopo più di sette anni di arresti domiciliari. La protagonista è interpretata dalla star di Hollywood Michelle Yeoh, ex Bond girl, di origine malese, tra le attrici più conosciute del continente asiatico e fidanzata dell'ex ad Ferrari Jean Todt.
«È un film su Aung San Suu Kyi - ha spiegato Wannasiri Morakul, il direttore dell'ufficio thailandese del cinema, un'agenzia governativa responsabile delle produzioni cinematografiche straniere - Abbiamo dato l'approvazione da molto tempo e il regista sta girando ora in diversi luoghi della Thailandia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA