Lancia in aria e scuote una gallina
Guai giudiziari al Grande Fratello

Una piccola bufera penale aleggia sulla testa del Grande Fratello e soprattutto riguarda un concorrente ritenuto "colpevole" di atti di violenza verso l'animale. La Lega antivivisezione è pronta a ricorrere alle vie legali

ROMA Crudeltà in diretta. E stavolta non è un reality anche se il contesto è quello.
Ma l'aver  lanciato in aria e scosso con veemenza una gallina, procurandole la rottura di una zampa potrebbe costare caro a Matteo Casnici, un concorrente del Grande Fratello.
Per questa violenza commessa ai danni di un animale, in un reality show seguito in tv e sul web da numerosi spettatori, l`ufficio legale della Lav sta predisponendo una denuncia per il reato di maltrattamento.
Matteo Casnici, , stando alle segnalazioni emerse, il 4 dicembre alle 22.30, entrato con altri nel "Tugurio", avrebbe procurato lesioni all`animale. Il tutto in diretta televisiva. Nella casa del Gf, infatti, esiste un pollaio lasciato alla disponibilità, non condivisa dalla Lav, dei concorrenti.
I legali dell'associazione animalista procederanno dunque alla richiesta di sequestro preventivo e contestuale affidamento alla Lav dell`intero pollaio per evitare la possibile reiterazione del reato e nuove lesioni agli animali.
"La stampa - aggiunge la Lav - ha riportato inoltre un altro episodio, per fortuna solo virtuale, in cui la concorrente Guendalina alla vista di un uccellino avrebbe immaginato di "accopparlo" per poterlo regalare, custodito in una scatola nera dopo averlo 'ucciso con delicatezza', alla concorrente Angelica, amante degli animali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA