Londra, Babbo Natale ritarda
Il maltempo blocca le poste

Regali a rischio Oltremanica: la bufera che sta investendo le isole britanniche sta causando notevoli ritardi nella consegna della corrispondenza, a partire dai pacchi natalizi. E le società di vendite online stanno già avvisando i clienti che diversi regali non finiranno sotto l'albero in tempo

LONDRA - Alberi di Natale spogli e senza doni? Il grande gelo che attanaglia la Gran Bretagna incombe sulle festività natalizie.
Gli acquisti languono a causa delle strade bloccate e dei treni cancellati ma, soprattutto, rischia di trasformarsi in un boomerang la scappatoia di provvedere alle compere natalizie online: le consegne infatti sono in grande ritardo e anche il lavoro domenicale straordinario di poste e facchini potrebbe non risultare sufficiente.
E, quel che è peggio, per la fine di questa settimana, è
prevista di nuovo una zona di bassa pressione proveniente dall'Islanda, con precipitazioni e temperature in calo, soprattutto all'ovest.
Molti siti di acquisti online hanno avvisato i propri clienti che i normali tempi di consegna potrebbero non essere rispettati a causa delle difficoltà nei trasporti.
La Royal Mail, che ha effettuato consegne anche la domenica, prevede che queste ore siano le più "impegnative" dell'anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA