Lunedì 14 Febbraio 2011

«L'Isola dei famosi» al via:
naufragano «vip» e parenti

ROMA Prenderà il via stasera, alle 21, su Raidue l'ottava edizione del reality «L'Isola dei famosi» condotto da Simona Ventura. A commentare in studio le vicende dei naufraghi di Cayos Cochinos ci saranno Alba Parietti e Vladimir Luxuria, mentre l'inviato in Honduras sarà Daniele Battaglia, vincitore della scorsa edizione. Quest'anno, a salpare per l'Isola, sono 16 concorrenti divisi in due gruppi: 8 vip e 8 parenti di che vivranno l'avventura in due location separate.
«Ho voluto proprio un'isola molto fisica e competitiva - dice Simona Ventura - Fisica perché il cast scelto è bellissimo… in tutti i sensi. E competitiva perché le squadre dovranno lottare veramente tra di loro per la sopravvivenza».
Il gruppo degli otto concorrenti Vip è composto dal modello Thyago Alves, il cantante Luca Dirisio, Daniel Mc Vicar tra i protagonisti di «Beautiful», il ballerino Raffaele Paganini, l'attrice Eleonora Brigliadori, le showgirls Raffaella Fico, Magda Gomes e Giorgia Palmas. Per la squadra degli otto «Parenti di», scende in campo con Walter Garibaldi (pronipote di Giuseppe Garibaldi), Matteo Materazzi (fratello di Marco Materazzi), Killian Nielsen (figlio di Brigitte Nielsen), Francesco Mogol (figlio di Mogol), Abygail Barwuah (sorella di Mario Balotelli), Francesca De Andrè (figlia di Cristiano De Andrè e nipote di Fabrizio De Andrè), Francesca Fogar (figlia di Ambrogio Fogar) e Gianna Orrù (mamma di Valeria Marini).
Ai sedici concorrenti, inoltre, si aggiungeranno due personaggi «non famosi», scelti da Simona Ventura, insieme a Cristiano Malgioglio e a Nicola Savino, durante le prossima puntate di «Quelli che il calcio e…».
Il pubblico da casa sarà protagonista delle scelte più importanti attraverso il meccanismo del televoto con cui si determinerà l`eliminazione dei concorrenti che, nella puntata precedente, saranno nominati dai propri compagni di squadra.
Al vincitore dell`ottava edizione de «L`Isola dei Famosi» andrà un premio di 200 mila euro, la metà dei quali sarà devoluta in beneficenza a un`associazione proposta dal vincitore stesso.
Al termine del reality, che prevede 11 appuntamenti, sarà proposta una punata finale speciale, ma 'L`Isola dei Famosi' sarà anche una striscia quotidiana, condotta da Daniele Battaglia, che dal lunedì al venerdì su Rai2, dalle 19.35, racconterà la giornata dei naufraghi. Tutti i sabati dalle 18.05 alle 19.40, infine, oltre all`aggiornamento quotidiano verrà mostrato il riassunto della settimana appena trascorsa.

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags