Venerdì 04 Marzo 2011

Cinema: torna «Guerre Stellari»,
ma questa volta in versione «3D»

NEW YORK Anche se Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi hanno riposto le loro spade laser quasi tre anni fa, i seguaci di «Guerre Stellari» potranno tornare ad ammirare i propri eroi al cinema. LucasFilm, l'azienda cinematografica fondata dal regista George Lucas, ha infatti ufficialmente dichiarato che è al lavoro per riproporre l'intera saga di «Star Wars» in versione 3D. Una serie che già aveva colpito per i suoi effetti speciali promette così di fare un altro passo in avanti in quanto a spettacolarità.
Il primo episodio arriverà nelle sale il 10 febbraio 2012 ed è probabile che il lancio dei restanti cinque film avverrà differito di un anno l'un dall'altro. In un comunicato LucasFilm ha riferito che «la conversione in 3D è avvenuta nel massimo rispetto delle pellicole originali e con un occhio di riguardo sia per gli aspetti tecnologici che artistici».
La saga di «Star Wars», il cui ultimo episodio risale al 2008, ha ottenuto incassi nelle sale per quasi 4,5 miliardi di dollari, che la posiziona al terzo posto tra le serie cinematografiche per maggiori entrate, alle spalle dei film di James Bond e Harry Potter.

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags