Kate Moss ancora "bad girl":
fuma in passerella ed è bufera

La famosa modella ancora al centro delle polemiche per essere comparsa alle sfilate di Parigi con una sigaretta in mano e aspirando con voluttà. Un cattivo esempio, l'hanno bollata i media inglesi ricordando le campagne contro il fumo e per fermarne la diffusione tra i giovani

Kate Moss finisce ancora nelle polemiche e ancora una volta per i suoi "vizi". Anche se per la verità in questo caso la sua è stata forse una mossa da scena, ma sufficiente per farla mettere anmcora una volta all'indice dopo le famose foto della cocaina. In questo caso a far gridare allo scandalo è il fatto che ha fumato in passerella.

Così sui media britannici il partito anti-tabacco le dichiara guerra: "Qui era il No Smoking Day, peccato che nessuno gliel'abbia detto", titolavai il Times in prima pagina pubblicando una foto della modella, mano guantata Luis Vuitton, che regge tra le dita una "bionda" fumante. Un esempio deleterio da parte della 'bad girl' della moda britannica in un paese che cerca di perdere il vizio: "Sta incoraggiando le adolescenti a fumare", ha attaccato una portavoce di Ash (Action on Smoking and Health, una organizzazione il cui acronimo significa 'cenerè in inglese).

 Dettato da sfida o forse da insicurezza per esser tornata a sfilare dopo anni di assenza, il gesto di Kate era stato invece applaudito dal parterre delle sfilate parigine ma oltremanica ha scatenato indignazione e sarcasmo: "Fumare non le ha fatto un favore", ironizza il Daily Mail mostrando una foto di schiena della ex top model (37 anni "e li dimostra tutti") con gli hot pants di Vuitton che lasciano intravedere tracce di cellulite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Kate Moss