Lunedì 14 Marzo 2011

Springsteen, «The Promise»
in dvd e Blue-ray il 3 maggio

MILANO Arriverà il 3 maggio su dvd e Blu-ray il documentario su Bruce Springsteen «The Promise: The Making Of Darkness On The Edge Of Town». Il film sarà accompagnato da contenuti speciali quali «Songs From The Promise», concerto-evento di cinque canzoni girato ad Asbury Park, nel New Jersey, e «A Conversation With His Fans», un'intima sessione di domande e risposte tra il Boss e il suo pubblico.
«The Promise: The Making Of Darkness On The Edge of Town» è diretto da Thom Zimny, regista vincitore di premi Grammy ed Emmy. Il film, che ha debuttato sulla HBO, ha ottenuto un'ottima risposta di critica a livello mondiale. Il documentario di 90 minuti contiene sia materiale inedito di Springsteen con la E Street Band girato tra il '76 e il '78, sia nuove interviste a Bruce, ai componenti della E Street Band, al manager Jon Landau e all'ex manager Mike Appel.
Il film è stato anche incluso nel box set del 2010 «The Promise: The Darkness On The Edge Of Town Story», che «Rolling Stone» ha definito «straordinario e affascinante» e il «Washington Post» ha descritto come «una rivelazione».
«Songs From The Promise» è stato girato davanti a un pubblico di circa 60 fans nel dicembre 2010 ad Asbury Park, New Jersey, nella storica Carousel House. Diretto e montato da Zimny e mixato da Bob Clearmountain, il concerto vede l'unica performance live della E Street Band di quattro brani di «The Promise più Blue Christmas».

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags