Mercoledì 23 Marzo 2011

Agenzia, sito, web tv e news:
Corona riparte alla grande

MILANO Con l'arrivo della primavera, Fabrizio Corona rinasce nel mondo del gossip. Riapre l'agenzia Fenice, ad aprile lancia in edicola un settimanale di gossip chiamato «Corona Star's», così come il sito www.coronastars.com; e, oltre a tutto questo, il 29 marzo inaugurerà un canale tv sulla piattaforma web Streamit.
Tre le società coinvolte per dar vita a quella che vuole porsi sul mercato come una vera e propria media company: Fenice, la nuova agenzia che prende il posto della precedente Coronàs; Edizioni King, che si occupa di realizzare e pubblicare il giornale; Arbois, società elvetica che ha realizzato il portale coronastars.com e il primo portale di web tv interamente dedicato al gossip (quest'ultimo è stato realizzato in collaborazione con Streamit ed è visibile, oltre che su internet, anche sui decoder del digitale terrestre e i televisori di ultima generazione).
Nella squadra di Corona, tra gli altri, Luca Arnaù direttore dell'agenzia e Francesco Bevivino, direttore del portale e del canale di web tv; la parte grafica è seguita dall'art director Marco Bonato. Il primo numero di Corona Star's sarà tirato in 150 mila copie, la raccolta pubblicitaria è affidata a due agenzie; Sodip segue la distribuzione. Interviste, reportage, rubriche, ma anche inchieste su temi sensibili, completano i contenuti proposti ai lettori.

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags