Giovedì 28 Aprile 2011

Giovanni Paolo II beato:
francobollo commemorativo

ROMA Domani, venerdì 29 aprile, nel quadro delle celebrazioni dedicate, Poste Italiane comunica l'emissione di un francobollo commemorativo del Venerabile Servo di Dio Giovanni Paolo II, in occasione della beatificazione, nel valore di € 0,60.
La vignetta raffigura il ritratto di Papa Giovanni Paolo II realizzato dal fotografo Grzegorz Galazka l'8 dicembre 1998, in occasione della Benedizione della statua della Vergine Immacolata in Roma. L'immagine riproduce l'intensità di un attimo che diventa principio di eternità nello sguardo del Pontefice.
«Al francobollo che viene emesso oggi - ha commentato Giovanni Ialongo, Presidente di Poste Italiane - affidiamo il compito di tramandare la memoria di un Pontefice dalla voce autorevole e coraggiosa, che ha saputo diffondere l'attualità e l'universalità del messaggio evangelico in tutto il mondo. La beatificazione di Papa Giovanni Paolo II rappresenta dunque un momento ricco di significato per l'intera collettività. Poste Italiane - ha concluso il Presidente - è perciò orgogliosa di contribuire alle celebrazioni attraverso questa emissione, che verrà proposta presso numerose postazioni filateliche allestite il 1° maggio in oltre 300 siti su scala nazionale».
 

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags