Venerdì 29 Aprile 2011

Cosa piace a Michelle Obama?
Così la First Lady si racconta 

NEW YORK Ieri la First Lady Michelle Obama ha trascorso la mattina alla Casa Bianca rispondendo alle domande di circa 200 bambini che hanno preso parte all'evento annuale «Take Your Son and Daughter to Work Day», giorno in cui i dipendenti della White House portano i propri figli al lavoro.
Nel corso dell'incontro, durato circa 40 minuti, i piccoli hanno chiesto alla moglie del presidente degli Stati Uniti Barack Obama, cosa le piace fare nel tempo libero, cosa vuol dire vivere alla Casa Bianca e cosa le manca la più «della vita normale di una volta».
Alla domanda quale celebrità le piacerebbe incontrare, la First Lady ha risposto di aver «già incontrato alcune persone famose e divertenti», tra cui Stevie Wonder, Paul McCartney, Oprah Winfrey e proprio questa settimana, Willow Smith, che Michelle definisce «molto cool».
Il colore preferito della first lady? Lavanda. E lo sport preferito? Tennis. Flotus, questo il nome in codice con cui gli agenti dei servizi segreti chiamano Michelle Obama ha risposto come fa a scegliere cosa indossare. «Dipende molto dal giorno - ha detto Michelle che indossava un abito colorato a fiori - perché devo partecipare a un pranzo. Mi sembrava un bell'abito, e avevo voglia di sentirmi carina oggi», riporta il sito Politico.
La First Lady oltre a essere applaudita svariate volte, anche ricevuto qualche fischio, quando ha detto che la sua squadra preferita di football  è Chicago Bears e quando ha suggerito ai piccoli ospiti di spegnere la televisione e fare i compiti.
«Qualche volta, solo qualche volta», ha concluso Michelle.

 

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags