Niente luna di miele
per William e Kate

Trascorreranno privatamente il weekend in Gran Bretagna. Sono stati in 24 milioni davanti alla tv inglese per il «sì»: il matrimonio è tra i dieci programmi con la maggior audience

LONDRA Nessuna luna di miele è prevista nell'immediato per William e Kate: lo riferiscono fonti di Saint James Palace, citate dal «Telegraph». Trascorreranno il weekend privatamente in Gran Bretagna, si legge sul quotidiano britannico. Subito dopo, William ritornerà al lavoro in Galles e la luna di miele, in una località ancora non rivelata, avrà luogo in una data successiva.
Più di 24 milioni di britannici hanno guardato in televisione il matrimonio del principe William e di Kate Middleton. Lo rivela una stima della Bbc, che posiziona le nozze tra i dieci programmi con maggior audience nella storia della tv britannica.
La «Beeb», fornitore ufficiale delle immagini del matrimonio, ha stimato in 24 milioni e mezzo il numero di telespettatori in Regno Unito, sintonizzati o sulla Bbc o sulla televisione privata Itv. I dati piazzano il matrimonio fra i dieci eventi più osservati in Regno Unito, alle spalle della Coppa del Mondo del 1966, vinta dalla Gran Bretagna, e i funerali di Diana nel 1997.
La Gran Bretagna ha quasi 62 milioni di abitanti. Il governo aveva stimato in 2 miliardi i potenziali telespettatori in tutto il mondo. L'evento è stato molto seguito anche su internet, dove ha rallentato alcuni siti, come quello della Bbc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA