E se Kate si pentiva e scappava?
Un piano segreto per fermarla

Nella programmazione delle nozze fra William e Kate era stata prevista anche la possibile fuga della sposina, travolta dallo stress o dal pentimento. Nell'eventualità sarebbe stata prelevata dai servizi segreti

Cosa vuol dire la programmazione! Anche in un caso come quello del cosiddetto "matrimonio del secolo" bisogna prevedere tutto, non lasciare nulla al caso. E così dalle nozze fra Williame Kate spuntano nuovi particolari curiosi.
Come quella che Londra era pronta a tutto, anche a un "no" della sposa: in caso Kate Middleton non avesse retto lo stress o ci avesse ripensato all'ultimo minuto, i servizi segreti britannici avevano un piano pronto nei minimi dettagli.

La rivelazione arriva dal sito The Register. "Operation Pumpkin", "Operazione zucca", così l'hanno chiamato i servizi: nascosti tra la folla davanti a Westminster erano pronti decine di uomini dei servizi preparati a formare un "cordone di sicurezza" nel caso che la sposina decidesse all'improvviso di tagliare la corda, travolta dalla paura o dal "pentimento". Il cordone avrebbe consentito a lei di scappare senza essere intralciata dagli astanti, e al principe di inseguirla.

La fuga però era stato previsto che non sarebbe durata molto, solo per 600 metri, e solo per qualche minuto: scaduto il tempo o lo spazio, il cordone si sarebbe richiuso, e la sposa sarebbe stata '"caricata" da un finto taxi appostato nelle vicinanze, pronto all'eventualità di una fuga rapida.
E se il ripensamento fosse stato di William? "Ci prepariamo solo a scenari verosimili", ha risposto con sicurezza e una note di gelo la fonte anonima dell'MI5 al The Register.

© RIPRODUZIONE RISERVATA