Società e Costume
Domenica 08 Maggio 2011
Qual è il made in Italy che va?
Lusso, moda, cibo e la Ferrari
Un convegno a porte chiuse ha incornato il marchio del "cavalino" come uno degli punti di forza del brand italiano, capace di spingere le imprese nel mondo. Il riscontro lo si ha dai click su Google negli anni che vanno dal 2006 al 2010
Il workshop si è strutturato sulle categorie che dal 2006 al 2010 hanno fatto registrare, in quest'ambito, il maggiore aumento di click su Google: lusso e moda, cibo, viaggi e turismo, ingegneria, con in evidenza le automobili e il marchio Ferrari. E il cavallino rampante ha fatto mostra di sé all'interno della tenuta: a differenza degli altri ospiti arrivati in elicottero, è stato riservato un trattamento "di riguardo" per Luca Cordero di Montezemolo.
Mentre gli altri elicotteri sono ripartiti, non appena ne sono scesi i rispettivi passeggeri, il veivolo di Montezemolo è rimasto nella tenuta, fino a che, nel primo pomeriggio, il presidente della Ferrari non è ripartito alla volta di Bergamo. Si tratta di un Augusta Westland 109 modificato su di un disegno creato apposta per Montezemolo: è una versione più lunga, con i colori e il simbolo della casa automobilistica. I più informati lo paragonano a una vettura, la Ferrari Mondial, una cabrio che fu modificata apposta per Gianni Agnelli, con quattro porte invece di due.
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