Lunedì 09 Maggio 2011

Apple ora batte Google
Il suo marchio rende di più

Apple ha scavalcato Google in una graduatoria globale sul valore stimato dei marchi, mettendo a segno un rialzo dell'84 per cento a 153,28 miliardi di dollari secondo questa classifica, stilata dalla società di ricerche Millward Brown.

"Innovando costantemente e arricchendo il suo marchio, Apple ha mantenuto la sua capacità di vendere i prodotti a un prezzo "premium" anche in periodi di incertezza economica - ha affermato la società di ricerche - e a scrivere una bella storia alla quale oggi altri marchi possono ispirarsi".

Secondo Millward Brown il valore del marchio Google ha invece segnato una contrazione del 2 per cento, a 111,5 miliardi di dollari. Terza si piazza Imb, con un più 17 per cento a 100,85 miliardi, e a seguire il gigante dei fast food McDonald's, a 81 miliardi di dollari, Microsoft (78,24 miliardi) e Coca-Cola (73,75 miliardi).

u.montin

© riproduzione riservata

Tags