Venerdì 24 Giugno 2011

Lady Gaga invita i turisti
a tornare in Giappone

TOKYO Lady Gaga ha lanciato un appello ai turisti perchè tornino a visitare il Giappone, dopo il devastante sisma e tsunami dell'11 marzo scorso. La pop star americana, indicata dalla rivista Forbes come una delle 100 star più influenti nel mondo, si trova a Tokyo per il concerto di beneficenza MTV Video Music Aid Japan, che si terrà sabato a Chiba, all'Est della capitale.
«Penso sia il momento di guardare al futuro - ha detto la cantante in conferenza stampa - è importante raccogliere fondi, ma è altrettanto importante ricordare al mondo che il Giappone ora è sicuro e che le porte sono aperte in modo da consentire ai turisti di visitare questo meraviglioso paese». Secondo i media giapponesi, la star americana ha donato circa 3 milioni di dollari al Giappone, raccolti anche grazie alla vendita dei suoi braccialetti di gomma bianca con la scritta rossa, in inglese e in giapponese, «Preghiamo per il Giappone».
«Vorrei approfittare della mia presenza qui per visitare Tokyo, godermi questa bella città e abbracciare tutti i piccoli mostri», ha aggiunto, facendo riferimento ai suoi fan. Lady Gaga ha quindi aggiunto di voler «urlare con tutta la forza dei miei polmoni che tutti dovrebbero venire in Giappone e visitare questo posto meraviglioso».
Rispetto allo scorso anno, il numero di turisti stranieri è crollato di oltre la metà dopo lo tsunami, che ha causato un grave incidente alla centrale nucleare di Fukushima. I responsabili giapponesi hanno più volte garantito che non c'è alcun rischio di contaminazione radioattiva a Tokyo e nelle altre zone turistiche dell'arcipelago, come Osaka e Kyoto.

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags