Venerdì 01 Luglio 2011

Il giorno dei Puffi nel Guinness:
5 mila fan blu in tutto il mondo

Puffi di tutto il mondo, unitevi. Detto e fatto, in un solo giorno e nello stesso momento ai quattro angoli del pianeta. Per raggiungere  e battere il record.

La Giornata mondiale dei puffi, che si è svolta in omaggio al loro creatore, Pierre Culliford in arte Peyo, ha celebrato un nuovo record del Guinness dei Primati: in tutto il pianeta sono stati 4.891 i fan che si sono travestiti e truccati come i piccoli omini blu per battere il precedente primato di 2.510 puffi in giro per il mondo nell'arco di 24 ore. L'evento di proporzioni mondiali ha coinvolto 11 città: Bruxelles, Atene, L'Aia, Dublino, Città del Messico, Panama, Varsavia, Mosca, Johannesburg, New York e Londra.

"Siamo impressionati da come tutto è stato coordinato nel minor tempo possibile - ha detto Aleksandr Vypirailenko, giudice del Guinness dei Primati - Undici città, ognuna con centinaia di persone vestite da puffo e tutto è accaduto contemporaneamente. Per ogni record che siamo chiamati a giudicare noi applichiamo regole molto rigide. È eccitante vedere che in questo caso il record non è stato semplicemente battuto ma direi stracciato".

Il film "I Puffi", diretto da Raja Gosnell, sarà nelle sale il prossimo 16 settembre in 3D, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. In questa nuova avventura, i puffi, fuggendo dal loro villaggio inseguiti dal perfido stregone Gargamella, si troveranno catapultati al Central Park di New York, dove faranno di tutto per sfuggire alle grinfie del loro storico nemico.

u.montin

© riproduzione riservata

Tags