Follia globale per l'iPhone 4S
Tutti in fila nel nome di Steve Jobs

Lunghissime file davanti agli store americani per l'uscita dell'iPhone 4S l'ultimo prodotto della Apple e prima uscita di un prodotto dopo la morte di Steve Jobs. Per tantissimi l'acquisto è una sorta di omaggio postumo all'inventore della Apple. Ed è già scattata l'attesa per l'iPad3 che potrebbe essere lanciato a marzo

Tutti in fila per l'iPhone 4S, nel segno e nel ricordo di Steve Jobs. Tutti in fila per  l'ultimo prodotto nato ancora grazie a lui  e il primo ad andare in vendita dalla scomparsa del guru della Apple.
 
Lunghe code da Sidney a Tokyo, da Berlino a Londra, dalla costa Est alla costa Ovest degli Stati Uniti, in quello che sembra un tributo dei fan Apple allo stesso Jobs.
Negli Stati Uniti la corsa all'oggetto del desiderio è partita da ieri sera: in molti si sono accampati davanti ai negozi Apple o a quelli dei vari operatori telefonici, per essere fra i primi a mettere mano sull'ultimo nato della Apple, che molti considerano un omaggio a Jobs con la "S" che sta per Steve.

In fila prima dell'apertura a Los Gatos, in California, anche Steve Wozniak, colui che nel 1976 fondò Apple insieme a Jobs lavorando in un garage.

E mentre l'iPhone 4S arriva sugli scaffali, le indiscrezioni già guardano avanti: secondo alcuni rumors, il prossimo prodotto Apple sarà l'iPad 3 che sarebbe già in produzione e potrebbe essere lanciato agli inizi del 2012, il prossimo marzo, mese che quest'anno ha visto l'esordio dell'iPad 2.

Le code, anche se lunghe, tuttavia appaiono meno caotiche delle precedenti occasioni e questo per il boom dei pre-ordini e per la possibilità di acquistare l'iPhone anche presso vari operatori telefonici. Non manca però chi fa notare che la folla si è ridotta perchè l'oggetto non è del tutto nuovo e questo un po' delude.

Nonostante ciò le vendite sono previste essere record: 2 milioni di esemplari nel primo fine settimana, grazie anche - spiegano alcuni esperti di marketing - all'effetto della morte di Jobs: i prodotti sviluppati da figurate ammirate a livello mondiale come Jobs registrano balzi delle vendite dopo la loro morte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA