Marcuzzi: «Al GF ragazzi normali
che non cercano solo successo»

I protagonisti della dodicesima edizione del "Grande Fratello" saranno ragazzi normali, spesso con storie complicate alle spalle, che rispecchiano la realtà dei giovani italiani di oggi. In questo modo gli autori del "GF", che andrà in onda da lunedì 24 su Canale 5, fotografano la dodicesima edizione del realit

ROMA I protagonisti della dodicesima edizione del "Grande Fratello" saranno ragazzi normali, spesso con storie complicate alle spalle, che rispecchiano la realtà dei giovani italiani di oggi. In questo modo gli autori del "GF", che andrà in onda da lunedì 24 su Canale 5, fotografano la dodicesima edizione del reality. Il programma, che spesso ha suscitato scandali e polemiche, quest'anno punterà solo sulle storie dei concorrenti, dunque: «Molti ragazzi hanno alle spalle famiglie sgangherate, padri assenti, ma tutti quanti partecipano per fare un'esperienza, non solo per cercare successo: ormai hanno imparato che il successo che dà il "Grande Fratello" può essere anche molto breve» ha affermato la conduttrice Alessia Marcuzzi alla presentazione del programma.


L'obiettivo del "Grande Fratello", mai come quest'anno, è quello di far sì che il pubblico si immedesimi nelle storie raccontate nella Casa: «La normalità fidelizza il pubblico, perché si riconosce nelle loro storie» ha sottolineato la Marcuzzi, mentre Andrea Palazzo, coordinatore degli autori del programma, ha spiegato: «I ragazzi che sono venuti ai provini hanno manifestato sfiducia nel futuro, ma una grande voglia di raccontare il loro disagio e di condividerlo con gli altri. Le loro sono storie forti e immediate».

 Palazzo ha sottolineato anche che l'obiettivo del programma non è lanciare personaggi dello spettacolo, anche se qualche concorrente delle passate edizioni, come Luca Argentero, ha avuto successo come attore: «Il "Grande Fratello" accende la luce su alcune vite, ma non è un talent show: noi dobbiamo solo raccontare storie».


Della sfida con Fiorello, che da metà novembre andrà in onda sulla Rai il lunedì sera con il programma «Il più grande spettacolo dopo il week end», gli autori del "GF" non parlano apertamente. Paolo Bassetti, presidente di Endemol Italia, società che produce il reality, ha però sottolineato: «Il nostro programma non ha grandi star ma persone normali e non può essere confrontato con uno che dura poche puntate e su cui si investono moltissime risorse. Il "GF" però è l'unico programma tv che ha mostrato una fidelizzazione del pubblico così forte per così tanti anni, anche con edizioni sempre più lunghe».

© RIPRODUZIONE RISERVATA