"L'invenzione del balcone"
C'è il libro di Gene Gnocchi

Esce "L'invenzione del balcone", l'ultimo libro di Gene Gnocchi. Una satira letteraria, se pur surreale e dark, come nel suo stile. Il protagonista Camillo Valbusa è un venditore ambulante di siero antivipera e ha un figlio che picchia i compagni a scuola, ma non ha il telefonino per andare su YouTube

MILANO Esce "L'invenzione del balcone", l'ultimo libro di Gene Gnocchi. Una satira letteraria, se pur surreale e dark, come nel suo stile. Il protagonista Camillo Valbusa è un venditore ambulante di siero antivipera e ha un figlio che picchia i compagni a scuola, ma non ha il telefonino per andare su YouTube.


 Gnocchi riprende tutti i luoghi comuni della cultura moderna e li fa a pezzetti, prendendo spunto da povera gente, pensionati disperati, solitudini inconsolabili, amori finiti o mai trovati, disoccupati e cassintegrati, mentre il mondo dei capitani d'industria è impegnato sul set di un porno e Emma Marcegaglia discute con i sindacati del settore.


Gene Gnocchi, classe 1955, è nato a Fidenza ed è comico, attore, conduttore, autore televisivo e teatrale. Per Bompiani ha già pubblicato "Il mondo senza un filo di grasso" (2004).

© RIPRODUZIONE RISERVATA