Foto inedite di Lady D e Carlo
durante la luna di miele 

Foto inedite che ritraggono la principessa Diana e Carlo d'Inghilterra in luna di miele a bordo del Britannia sono riemerse al programma della Bbc Antiques Roadshow e uno dei suoi esperti le ha valutate 800 sterline (930 euro circa)

LONDRA Foto inedite che ritraggono la principessa Diana e Carlo d'Inghilterra in luna di miele a bordo del Britannia sono riemerse al programma della Bbc Antiques Roadshow e uno dei suoi esperti le ha valutate 800 sterline (930 euro circa).


La proprietaria è Terry Smith, nell'estate del 1981 una semplice ufficiale della nave della casa reale, che ha chiesto al programma di fare valutare gli scatti che vedono Carlo e Diana felici e innamorati.


Le foto sono state scattate da un fotografo ufficiale e alcune copie sono state date all'equipaggio. Smith ha conservato gli scatti gelosamente per i successivi trent'anni. Diana è raggiante quando stringe la mano al capitano o quando scambia uno sguardo d'intesa con il suo neo-sposo. Lady D., al tempo vent'anni, si vede poi al bar, dove attende uno "shandy", un mix di gassosa e birra.


La luna di miele di Carlo e Diana partì da Gibilterrà e portò la coppia lontano dai riflettori. Su una spiaggia della Grecia - ricorda Smith - la coppia reale si fermò per un barbecue intimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA