Omicidio Garlasco
Comincia l'appello

Ritorna l'accusa. A poco meno di due anni dal giorno in cui il gup di Vigevano lo assolse per l'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco il 13 agosto del 2007, per l'ex fidanzato della vittima, Aberto Stasi, unico indagato per la sua morte, si apre domani a Milano il processo di appello

MILANO Ritorna l'accusa. A poco meno di due anni dal giorno in cui il gup di Vigevano lo assolse per l'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco il 13 agosto del 2007, per l'ex fidanzato della vittima, Aberto Stasi, unico indagato per la sua morte, si apre domani a Milano il processo di appello. Voluto dal pm di Vigevano che per primo condusse le indagini e la cui tesi non venne accolta dal gup, dalla famiglia di Chiara e dal pg di Milano Laura Barbaini.


Martedì saranno presenti i genitori di Chiara, Giuseppe e Rita Poggi, e il fratello. "Fiducia", "voglia di giustizia e verità per sua figlia" sono i sentimenti che accompagnano la madre Rita dentro l'aula. Per lei c'è solo Chiara e la sua famiglia, nulla ha da dire su Alberto: "parlano gli atti", ripete. E anche Alberto, che nei giorni scorsi si è già riunito nello studio dei suoi legali, si presenterà all'appuntamento che potrebbe rivelarsi puramente tecnico. E che si terrà senza pubblico. In occasione dell'inizio del processo alcune testate avevano richiesto di poter assistere all'udienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA