Film sullo scandalo finanziario
De Niro interpreterà Madoff

La rassomiglianza, vista l'età e il cipiglio furbesco, non manca: Robert de Niro, 68 anni, interpreterà Bernie Madoff, 73 anni, nel primo film dedicato all'autore di una delle più grandi frodi finanziarie di tutti i tempi

LOS ANGELES La rassomiglianza, vista l'età e il cipiglio furbesco, non manca: Robert de Niro, 68 anni, interpreterà Bernie Madoff, 73 anni, nel primo film dedicato all'autore di una delle più grandi frodi finanziarie di tutti i tempi.


L'emittente via cavo americana Hbo ha acquistato i diritti del libro "Truth and Consequences: Life inside the Madoff Familiy", scritto dalla giornalista free lance Laurie Sandell con la collaborazione del figlio Andrew Madoff e di altri familiari. De Niro - scrive il "Telegraph" - vestirà i panni del broker statunitense che quattro anni fa è stato arrestato per una truffa da circa 50 miliardi di dollari. Sconfessato dalla sua famiglia, in seguito al suicidio del figlio Mark nel dicembre 2010, Madoff è stato condannato a 150 anni di carcere.


La sua biografia servirà come base per il film - prosegue il quotidiano britannico - che sarà prodotto dalla star di "Taxi driver" e la sua partner Jane Rosenthal tramite la Tribeca Productions.

© RIPRODUZIONE RISERVATA